IL CALCESTRUZZO

Esperti nella vendita di calcestruzzo di qualità a Sciacca

Impianti di produzione

L'azienda nella ricerca continua di rinnovamento dei processi produttivi e innovativi e nell'ottica di implementare la propria  struttura nel corso del 2022, ha realizzato in aggiunta al vecchio impianto produttivo sito a Sciacca nella c.da Spagnolo, un nuovo impianto di produzione nella sede di Sciacca Via del Poio 7. Il nuovo Impianto dotato delle migliori e ultime tecnologie consente di accorciare i tempi di produzione e consegna delle commesse rispettando tutti i requisiti tecnici oltre che ambientali, lo stesso è formato da 6 vasche per stoccaggio materiale inerti e 3 silos cemento, ed ha una capacità produttiva di circa 90 mc/h, il che ci permette grazie al vasto parco automezzi di poter soddisfare in tempi celeri qualsiasi richiesta.
L'azienda si avvale di un sistema qualità che certifica ogni miscela prodotta secondo le normative vigenti ed avvalendosi come linee guida le norme UNI 11104:2016. L'azienda risulta titolare di certificato del controllo della produzione in fabbrica del calcestruzzo preconfezionato prodotto con processo industrializzato per entrambi i siti produttivi rispettando le prescrizioni delle norme tecniche per le costruzioni D.M. 17.01.2018 ai sensi del 11.2.8 delle norme tecniche stesse.
OPERE REALIZZATE

Calcestruzzi alleggeriti e drenanti

Il calcestruzzo alleggerito con polisterolo è un agglomerato composto da cemento polisterolo sabbia e acqua con un elevato potere isolante e una notevole leggerezza ideale come riempimento sottofondo a copertura di impianti idraulici ed elettrici, sottofondo alleggerito staggiato atto alla posa di riscaldamento a pavimento  e formazione di pendenze sui terrazzi piani e in pendenza 
Il calcestruzzo alleggerito prodotto dalla Conglomerati SCO si attesta sui 900 kg x mq: dotato di un grande potere isolante, esso rappresenta la soluzione ideale per un utilizzo come isolante termico e acustico, per accomodare pendenze su terrazzi e per massetti interni.

Classi di resistenza

La produzione e vendita di calcestruzzo deve adeguarsi a quelle norme che impediscono la diffusione di prodotti non affidabili nel mercato edile, individuando una serie di parametri per la classificazione dei calcestruzzi.
La legge italiana si è adeguata alle norme UNI EN 206 – 2006 e UNI 11104:2004, stabilendo una suddivisione in classi che tenga conto dei valori Rck e Fck per per identificare le differenze tra calcestruzzo normale e pesante in modo univoco.

Chiamate per richiedere informazioni sulla vendita di calcestruzzo

Telefona ora
Share by: